Pulire Mangiare

Che cosa è Successo al Nostro Cibo? Apportare modifiche al nostro cibo non è un’idea nuova. Infatti, per generazioni e generazioni, l’uomo è stato abile a modificare gli alimenti. Attente tecniche di allevamento hanno portato molte nuove varietà di colture, al bestiame e pecore. Infatti, da un rappresentante degli stati UNITI Food and Drug Administration ha dichiarato che “praticamente ogni cibo che si acquista è stato modificato da allevamento tradizionali.”

L’allevamento non è l’unico modo per alterare il cibo. L’industria alimentare ha sviluppato molte procedure per il trattamento e il processo di cibo, sia per migliorare il suo sapore o colore o per standardizzare e preservare. Le persone sono abituate a mangiare cibo che è stato alterato in un modo o nell’altro.

Ma un numero crescente di consumatori, sono preoccupato per quanto sta avvenendo al nostro cibo. Perché? Alcuni temono che le moderne tecniche attualmente in uso sono di compromettere la sicurezza degli alimenti. È questo l’allarme giustificato? Esaminiamo le tre aree di interesse.

Ormoni e Antibiotici. Dal 1950, piccole dosi di antibiotici sono stati aggiunti per l’alimentazione del pollame, suini e bovini in alcuni luoghi. Lo scopo è quello di ridurre il rischio di malattia, in particolare dove gli animali sono tenuti insieme da distanza ravvicinata. In alcune terre ormoni sono aggiunti ai mangimi degli animali per velocizzare animale crescita. Ormoni e antibiotici sono detto di proteggere gli animali contro le infezioni e per rendere l’agricoltura intensiva e più vantaggioso, con un beneficio per i consumatori sotto forma di prezzi più bassi.

Finora tutto bene. Ma non carne da animali nutriti questi additivi portare alcun rischio per il consumatore? Un rapporto del Comitato Economico e Sociale delle Comunità Europee ha concluso che c’è una possibilità che i batteri di sopravvivere antibiotici, e di essere trasferiti al consumatore. “Alcuni di questi batteri, come la Salmonella e Campylobacter, può essere causa di gravi malattie umane, attraverso la catena alimentare,” il rapporto ha trovato. Inoltre, cosa succede se la catena alimentare contiene non solo i batteri, ma anche di residui di antibiotici? Le preoccupazioni sono state sollevate che, come risultato, i germi che causano malattie negli esseri umani potrebbe gradualmente sviluppare una resistenza agli antibiotici.

Che cosa sulla carne agli ormoni? Professore a Monaco di baviera, in Germania, il Dr. Heinrich Karg, commenta: “Tutti gli esperti concordano sul fatto che la carne agli ormoni animali non è nocivo per la salute, a condizione che le sostanze sono gestiti in accordo con le linee guida.” Tuttavia, il giornale ” Die Woche segnala che sulla questione della sicurezza delle carni di ormone animali nutriti, “negli ultimi 15 anni, i ricercatori sono stati in grado di concordare un comune punto di vista.” E in Francia la questione di ormoni nella carne ha risposto con un sonoro ” No! Gli ormoni non deve essere usato!’ Chiaramente, la polemica è tutt’altro che risolti.

Gli Alimenti Irradiati. Dal momento che le prove preliminari, in Svezia, nel 1916, almeno 39 paesi hanno approvato la pratica di esporre tali alimenti come patate, mais, frutta, carne e a bassi livelli di radiazioni. Perché? L’irradiazione è detto di uccidere la maggior parte dei batteri, insetti e parassiti, riducendo così il rischio di contrarre malattie di origine alimentare. Inoltre, aumenta la shelf life del prodotto.

Pulito, il Cibo che Mangiamo

Pulito, il Cibo che MangiamoNaturalmente, gli esperti dicono che, idealmente, il cibo che mangiamo deve essere pulita e fresca. Ma chi ha il tempo di preparare il cibo fresco regolarmente? “Dieci minuti per la prima colazione e quindici minuti per il pranzo e la cena” è, secondo il Test di una rivista, la lunghezza di tempo che la persona media spende per i pasti. Non sorprende, quindi, che molti consumatori preferiscono il cibo che è pronto da mangiare e ha una lunga durata. Ma sono gli alimenti irradiati sicuro?

Nel 1999 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato uno studio condotto da un gruppo internazionale di esperti. Essi hanno concluso che gli alimenti irradiati “si sia sicuri e nutrizionalmente adeguata.” I sostenitori di confrontare l’irraggiamento degli alimenti per la sterilizzazione di medico bende—anche con irradiazione o per il passaggio di deposito attraverso un sistema elettronico di scanner in aeroporto. I critici, tuttavia, insistono sul fatto che l’irradiazione riduce la naturale bontà del cibo e possono comportare rischi che sono ancora sconosciuti.

Gli Alimenti Geneticamente Modificati. I genetisti hanno per qualche tempo è stata in grado di trasferire un gene dal DNA di un organismo nel DNA di un altro all’interno della stessa specie. Oggi, tuttavia, i genetisti può fare molto di più. Per esempio, ci sono le fragole e i pomodori, che sono stati modificati con un gene prelevato da un pesce, che li rende meno sensibili alle basse temperature.

Molto è stato detto sia a favore e contro geneticamente modificati (ogm) negli alimenti.* I sostenitori dicono che questo tipo di biotecnologie è più prevedibile e controllabile rispetto ai metodi tradizionali di coltivazione di piante, che consentirà di aumentare la produttività delle colture e ridurre umana fame. Ma sono gli alimenti geneticamente modificati sicuro da mangiare?

Un report sull’argomento è stato preparato da un team di scienziati in rappresentanza delle accademie in Inghilterra e negli Stati Uniti, così come Brasile, Cina, India, Messico e altri paesi in via di sviluppo. Pubblicato nel luglio del 2000, il rapporto afferma: “ad oggi, più Di 30 milioni di ettari di [70 milioni di ettari] gm [GM] raccolti sono stati coltivati e senza problemi di salute umana associato in particolare con l’ingestione di coltivazioni transgeniche o i loro prodotti sono stati identificati.” In alcuni quartieri di prodotti ogm sono tenuti ad essere sicuro come mangimi convenzionali.

Alimenti Diffidato

Alimenti DiffidatoAltrove, però, c’è una diffusa incertezza. In Austria, la gran Bretagna e la Francia, gli alimenti geneticamente modificati sono visti con diffidenza da parte di alcuni. Un politico olandese ha detto di alimenti geneticamente modificati: “Ci sono alcuni tipi di alimenti che noi semplicemente non piace.” I critici di questo tipo di cibo anche alle questioni etiche e possibili pericoli per l’ambiente.

Alcuni scienziati la sensazione che questi sono i primi giorni per i prodotti alimentari geneticamente modificati e che il test deve essere fatto sui possibili rischi per i consumatori. Per esempio, la British Medical Association ritiene che l’ingegneria genetica promette grandi benefici per la popolazione. Ancora, si afferma che alcune aree di interesse come la domanda di reazioni allergiche agli alimenti geneticamente modificati—media che “sono necessarie ulteriori ricerche.”

Rendere Equilibrato Scelte Personali.In alcuni paesi come l ‘ 80 per cento del cibo consumato verrà elaborato. Spesso gli additivi sono utilizzati per intensificare o standardizzare il sapore e il colore, così come per allungare la shelf life. Infatti, un lavoro di riferimento note che “molti prodotti moderni, come un basso contenuto calorico, snack, e pronti a mangiare cibi pronti, non sarebbe possibile senza gli additivi alimentari.” Tali alimenti sono anche più probabile che contengono ingredienti geneticamente modificati.

Alimenti di Sicurezza per la Salute

Alimenti di Sicurezza per la SalutePer anni l’agricoltura in tutto il mondo è dipeso da pratiche che molti vista come dannoso. L’uso di pesticidi tossici è solo un esempio. Inoltre, l’industria alimentare ha, da tempo, l’uso di additivi che possono causare reazioni allergiche in alcuni consumatori. Sono le nuove tecnologie alimentari significativamente più pericolose di queste pratiche? Anche gli esperti non sono d’accordo. Infatti, pesante relazioni scientifiche di supporto lati opposti dell’argomento e sembrano aiutare a polarizzare l’opinione.

Perché view high-tech alimenti difficili da evitare, o perché la visualizzazione di altre preoccupazioni più pressanti, molte persone oggi decidono di non preoccuparsi della questione. Altri, però, sono abbastanza preoccupato. Che cosa si può fare se voi e la vostra famiglia si sentono incerti su dove mangiare alimenti trasformati che sembrano eccessivamente complicato dalla tecnologia moderna? Ci sono passi concreti che si possono scegliere, alcuni dei quali sono descritti nel seguente articolo. Prima, però, può essere saggio per assicurarsi che abbiamo una visione equilibrata della questione.

La sicurezza alimentare è come la salute. Non c’è modo di raggiungere la perfezione. Secondo la rivista tedesca, natur & kosmos, anche tra le persone che sono noti per avere la massima cura nella selezione e nella preparazione del cibo, la nutrizione è sempre un compromesso. Ciò che è utile all’uno può danneggiare un altro. Non è saggio, quindi, a coltivare un atteggiamento equilibrato e di evitare gli estremi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *